Per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati, è sufficiente cliccare, dal proprio smartphone, sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaCkzU6LikgEd0KXnv0i e poi su "Iscriviti".

 

Sei iscritto SNALS. Ritira la tua Agenda per l'anno scolastico 2023/24 presso le nostre sedi territoriali.

Di seguito i moduli per iscriversi al sindacato:

  • per chi ha un contratto a tempo indeterminato, contratti annuali fine attività didattiche, 30/06 o 31/08. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità. SCARICA IL MODULO
  • per chi ha un contratto a tempo determinato (supplenza breve e saltuaria) o per chi vuole usufruire dei servizi del Sindacato. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità e ricevuta di pagamento (causale ISCRIZIONE AL SINDACATO - IBAN IT21Q0837876090000000339949 intestato a SNALS - CONFSAL SALERNO) . SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE IN CONTANTI

 “TERZA FASCIA ATA”. RICORSO INDIVIDUALE PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO MILITARE DI LEVA O SERVIZIO CIVILE “NON PRESTATO IN COSTANZA DI NOMINA” – AL GIUDICE DEL LAVORO

Il ricorso da proporre al Giudice del lavoro è rivolto a coloro che hanno effettuato l’inserimento nelle graduatorie III fascia ATA ed hanno prestato il servizio militare o civile assimilato dopo aver conseguito il titolo valido per l’accesso alle graduatorie ATA.

Detto servizio – non prestato in costanza di nomina – è considerato, dal Ministero, quale attività lavorativa resa alle dipendenze delle amministrazioni statali, quindi, si traduce in un punteggio ridotto, ai fini del posizionamento nelle graduatorie di terza fascia ATA, così quantificato:

punti 0,60 per ogni anno di servizio e punti 0,05, per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni.

Il Consiglio di Stato con sentenza n. 01720/2022 del 10.03.2022, definitivamente ha sancito che il servizio militare  (e/o servizio sostitutivo assimilato per legge) del personale A.T.A. – prestato dopo aver conseguito il titolo di studio valido per l’accesso alle graduatorie, in un periodo nel quale, gli interessati, non avevano ricevuto alcuna nomina scolastica – deve essere valutato per intero (punti 6)”.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  1. Congedo militare o similare;
  2. Diffida;
  3. Copia del titolo (diploma, licenza o qualifica) per l’inserimento nelle graduatorie del personale A.T.A.;
  4. Copia della “domanda online” di inserimento/conferma nelle graduatorie di III Fascia A.T.A. (triennio 2021/23);
  5. Copia dei contratti ATA (o certificati di servizio), ove ci fossero, alle dipendenze delle Istituzioni scolastiche statali.

 

SNALS CONFSAL
Il Segretario Provinciale
Pasquale Gallotta