Serafini (Snals):“Importante misura di welfare da rendere subito concreta”
“Apprendiamo con soddisfazione ed interesse che il Governo ha approvato il decreto-legge per le pubbliche amministrazioni che contiene un’importante misura per garantire l’assistenza sanitaria integrativa per il personale della scuola. Si tratta di un primo apprezzabile passo che può rappresentare anche un’opportunità per mitigare gli effetti negativi di un servizio sanitario nazionale che non riesce a garantire pienamente la tutela della salute dei cittadini”.
Così Elvira Serafini, segretario generale dello Snals Confsal, commentando il decreto PA approvato ieri dal CdM.
“Ovviamente – aggiunge Serafini – ci aspettiamo che tale misura, insieme ad altre finalizzate a potenziare il welfare per il settore scuola, come quella relativa ai buoni pasto, siano garantite dalla disponibilità effettiva di adeguate risorse per l’avvio delle trattative per il prossimo CCNL, scaduto ormai da più di tre anni. Con il prossimo CCNL si potranno disciplinare nuove e più incisive misure di Welfare. Lo Snals Confsal – conclude – si adopererà per estendere nella maggiore misura possibile le prestazioni sanitarie coperte dall’assicurazione e per garantire a tutto il personale modalità di accesso a tale misura di welfare rispettose dei principi di equità, trasparenza e semplificazione“.
Le dichiarazioni del Segretario Generale dello SNALS-Confsal sono state pubblicate da Orizzonte Scuola al link: https://www.orizzontescuola.it/assicurazione-sanitaria-integrativa-per-docenti-e-ata-serafini-snals-importante-misura-di-welfare-da-rendere-subito-concreta/
Assicurazione sanitaria integrativa per docenti e ATA
- Visite: 74