IL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE DICE SI AL RICONOSCIMENTO DELL’ ANNO 2013!
Pasquale Gallotta - Segretario Provinciale del Sindacato SNALS CONFSAL – esprime enorme soddisfazione per l’ importante vittoria conseguita dall’ Ufficio legale SNALS, dinnanzi al Tribunale di Nocera Inferiore (SA), con sentenza n. 294/2025, in merito al computo dell’ annualità 2013 ai fini della progressione di carriera.
Il Tribunale di Nocera Inferiore, sez lavoro, in persona del Giudice Dott. Mainenti ha accolto la tesi prospettata dai legali del Sindacato, accogliendo l’ istanza promossa dai ricorrenti, iscritti al sindacato:
“ la domanda è fondata e va accolta, conformemente all’ orientamento giurisprudenziale che ha avuto recentemente l’ avvallo della Suprema Corte ( cass. 16133 del 2024) secondo cui il blocco stipendiale del 2013 non impedisce il computo di tale annualità per il raggiungimento della classe stipendiale successiva ,premessa la prescrizione non già del diritto alla ricostruzione di carriera ,a solo degli importi afferenti ad aumenti antecedenti al quienquiennio del primo atto interruttivo….”
Il Sindacato SNALS , nella persona del Segretario Pasquale Gallotta, ha sempre creduto nell’ illegittimità del blocco dell’ anno 2013 perpetrato a danno del personale scolastico.
Difatti, nella dispiegata qualità, ha sempre sostenuto con perseveranza, le relative iniziative stragiudiziali e giudiziarie volte a sancire l’ illegittimità del congelamento dell’ annualità 2013 che purtroppo ha segnato un’ annosa e ingiusta vicenda storica per tutto il personale scolastico e a cui sembra di poter mettere la parola FINE! .