Per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati, è sufficiente cliccare, dal proprio smartphone, sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaCkzU6LikgEd0KXnv0i e poi su "Iscriviti".

 

Sei iscritto SNALS. Ritira la tua Agenda per l'anno scolastico 2023/24 presso le nostre sedi territoriali.

Di seguito i moduli per iscriversi al sindacato:

  • per chi ha un contratto a tempo indeterminato, contratti annuali fine attività didattiche, 30/06 o 31/08. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità. SCARICA IL MODULO
  • per chi ha un contratto a tempo determinato (supplenza breve e saltuaria) o per chi vuole usufruire dei servizi del Sindacato. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità e ricevuta di pagamento (causale ISCRIZIONE AL SINDACATO - IBAN IT21Q0837876090000000339949 intestato a SNALS - CONFSAL SALERNO) . SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE IN CONTANTI

E' stato pubblicato il Decreto Dipartimentale n. 2788 del 18 dicembre 2023 “Concorso per titoli ed esami per il reclutamento di dirigenti scolastici nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali”.

La procedura, è su base regionale e indirizzata al personale docente ed educativo di ruolo da almeno 5 anni: gli interessati dovranno superare tre prove, preselettiva, scritto e orale.

La data di apertura delle domande è fissata al 19 dicembre 2023 ore 10:00, data di pubblicazione del Bando sul Portale INPA, con chiusura in data 17 gennaio 2024 ore 23:59.
Ulteriori notizie e documenti sono reperibili alla pagina https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-dirigenti-scolastici-2023
Il bando del concorso prevede che solo nei casi in cui il numero dei candidati che presenteranno domanda di partecipazione entro le 23.59 del 17 gennaio 2024 sarà di 4 volte superiore al numero dei posti messi a bando, si attiverà la prova preselettiva.
Questa, unica per tutto il territorio nazionale, si espleta contestualmente e con identiche modalità nelle sedi individuate dagli USR, anche in più sessioni qualora il numero dei candidati lo richieda.

Sul portale INPA e sul sito di ciascun USR competente sarà pubblicato un avviso almeno 15 giorni prima dalla data di espletamento della prova, in cui si indicherà calendario, orario e luogo: l’avviso avrà valore ufficiale.
La prova sarà computer based e i candidati avranno a disposizione un tempo massimo di 75 minuti per rispondere ai 50 quesiti previsti. Le domande saranno a risposta multipla con 4 possibili risposte, di cui una sola corretta: al termine del tempo a disposizione, il sistema registrerà solamente le risposte date fino a quel momento e queste non potranno più essere modificate. Per ciascuno dei cinquanta quesiti a risposta multipla è attribuito un punteggio pari a 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta non data o errata.

Le domande della prova preselettiva del concorso per dirigenti scolastici verteranno sugli ambiti disciplinari previsti dall’articolo 7, comma 2 del DM 13 ottobre 2022, n. 194.

LINK AL BANDO