Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha sottoscritto, il 21 febbraio, il Contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2024/2025, in un clima di proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali di categoria.

L’accordo ha permesso di integrare il CCNI vigente per applicare già ai trasferimenti del prossimo anno scolastico le novità introdotte dal Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL), sottoscritto in via definitiva il 18 gennaio scorso. 

In questo modo sarà data attenzione alle esigenze familiari del personale della scuola e, in particolare, alle situazioni soggettive di chi ha figli minori di 12 anni o ai cosiddetti caregiver, cioè coloro che prestano assistenza e cura a familiari disabili.

La presentazione delle domande potrà avvenire:

  • dal 26 Febbraio al 16 Marzo, per il personale docente;
    dal 08 Marzo al 25 Marzo, per il personale ATA;
    dal 28 Febbraio al 19 Marzo per il personale educativo;
    ⁠insegnanti religione cattolica dal 21 Marzo al 17 Aprile 2024.

Informiamo gli iscritti che per avere assistenza nella compilazione della domanda, è obbligatoria la prenotazione.

A partire da lunedì 26 Febbraio, sarà possibile procedere con le prenotazioni chiamando la Segreteria Provinciale dello Snals di Salerno, negli orari di aperture della sede, ai seguenti numeri:
- Salerno 089225712 / 089237615
La sede di Salerno provvederà agli appuntamenti anche per le sedi di Nocera, Eboli ed Agropoli.

Per prenotare sulle sedi di 
- Sala Consilina e Sapri 
si può contattare il seguente  numero: 3407447078

Prima di recarsi presso le sedi è necessario verificare il funzionamento delle credenziali SPID ( unica modalità per accedere al sistema istanze on line ) ed essere in possesso del codice personale. 

Per velocizzare le operazioni si consiglia di raccogliere tutti i servizi preruolo, certificazioni conseguite con data e luogo di conseguimento, documentazione inerente la 104 personale o per assistenza a familiare.

E’ stato pubblicato il calendario per lo svolgimento della prova scritta del concorso per titoli ed esami per docenti della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno (Decr. min. 26 ottobre 2023, n. 206).

La prova scritta si svolgerà nei giorni di  lunedì e martedì 11 e 12 marzo 2024. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14.30 alle 16.10.

Ciascun USR adotterà un calendario specifico, sulla base dei numeri dei candidati, oltre al primo turno del mattino del giorno 11, potrà prevedere un secondo turno il giorno 11 di pomeriggio e un terzo turno il 12 mattina.

Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite il link
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsiweb/ all'area "Graduatorie" della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” , con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso, e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo: https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-2023-scuola-dell-infanzia-eprimaria

 

In allegato i documenti ufficiali.

Avviso concorso docenti

Calendario prove scritte

E’ stato pubblicato il calendario per lo svolgimento della prova scritta del concorso per titoli ed esami per docenti della scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno (Decr. min. 26 ottobre 2023, n. 207).

La prova scritta si svolgerà nei giorni  13, 14, 15, 18 e 19 marzo 2024. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14.30 alle 16.10.

Ciascun USR adotterà un calendario specifico, sulla base dei numeri dei candidati.

La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite il link

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaformaconcorsi-web/

all'area "Graduatorie" della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” , con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso, e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. 

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo:

https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-ordinario-2023-scuola-secondaria-di-primo-e-secondo-grado.

In allegato i documenti ufficiali.

Avviso concorso scuola secondaria