Per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati, è sufficiente cliccare, dal proprio smartphone, sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaCkzU6LikgEd0KXnv0i e poi su "Iscriviti".

 

Sei iscritto SNALS. Ritira la tua Agenda per l'anno scolastico 2023/24 presso le nostre sedi territoriali.

Di seguito i moduli per iscriversi al sindacato:

  • per chi ha un contratto a tempo indeterminato, contratti annuali fine attività didattiche, 30/06 o 31/08. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità. SCARICA IL MODULO
  • per chi ha un contratto a tempo determinato (supplenza breve e saltuaria) o per chi vuole usufruire dei servizi del Sindacato. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità e ricevuta di pagamento (causale ISCRIZIONE AL SINDACATO - IBAN IT21Q0837876090000000339949 intestato a SNALS - CONFSAL SALERNO) . SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE IN CONTANTI

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea con sentenza del 13 gennaio 2022 ha stabilito: “l’illegittimità della normativa nazionale che esclude gli insegnanti di religione cattolica degli istituti di insegnamento pubblico dall’applicazione delle norme dirette a sanzionare il ricorso abusivo a una successione di contratti a tempo determinato”.

Sulla base di tale pronuncia, l'Ufficio Legale della Segreteria Provinciale SNALS Salerno ha predisposto la diffida propedeutica al ricorso, nonché il successivo ricorso da proporre dinanzi al Giudice del Lavoro, avverso la successione dei contratti a tempo determinato.

Di seguito si sintetizzano i presupposti individuali:

  • Possono aderire sia coloro che ad oggi sono di ruolo sia i precari;
  • Non occorre il decreto di ricostruzione della carriera;

Tutti gli interessati possono rivolgersi presso le sedi SNALS Confsal di Salerno per avere tutte le informazioni utili in merito.

 

Cordiali saluti.

 

SNALS CONFSAL

Il Segretario Provinciale

Pasquale Gallotta