Per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati, è sufficiente cliccare, dal proprio smartphone, sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaCkzU6LikgEd0KXnv0i e poi su "Iscriviti".

 

Sei iscritto SNALS. Ritira la tua Agenda per l'anno scolastico 2023/24 presso le nostre sedi territoriali.

Di seguito i moduli per iscriversi al sindacato:

  • per chi ha un contratto a tempo indeterminato, contratti annuali fine attività didattiche, 30/06 o 31/08. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità. SCARICA IL MODULO
  • per chi ha un contratto a tempo determinato (supplenza breve e saltuaria) o per chi vuole usufruire dei servizi del Sindacato. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità e ricevuta di pagamento (causale ISCRIZIONE AL SINDACATO - IBAN IT21Q0837876090000000339949 intestato a SNALS - CONFSAL SALERNO) . SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE IN CONTANTI

Un' interessante sentenza della Corte di Cassazione del 27 ottobre 2023 ( n. 29961) ha affermato il diritto per il personale docente precario con contratto al termine delle attività didattiche all' attribuzione della Carta docente.

La sentenza in questione muove dall' assunto secondo il quale l' esigenza di formazione e aggiornamento riconosciuta ai docenti con contratto annuale è la medesima per i docenti con contratto al 30 giugno, stante la durata della supplenza, nel pieno rispetto della Direttiva CEE 1999/70.

Sulla scorta della pronuncia della Suprema Corte molti tribunali nazionali si sono uniformati, riconoscendo il bonus di cinquecento euro anche ai supplenti al 30 giugno.

Sentenza Suprema Corte carta docente