Per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati, è sufficiente cliccare, dal proprio smartphone, sul seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaCkzU6LikgEd0KXnv0i e poi su "Iscriviti".

 

Sei iscritto SNALS. Ritira la tua Agenda per l'anno scolastico 2024/25 presso le nostre sedi territoriali.

Di seguito i moduli per iscriversi al sindacato:

  • per chi ha un contratto a tempo indeterminato, contratti annuali fine attività didattiche, 30/06 o 31/08. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità. SCARICA IL MODULO
  • per chi ha un contratto a tempo determinato (supplenza breve e saltuaria) o per chi vuole usufruire dei servizi del Sindacato. Il modulo va compilato, firmato (firma in calce) e inviato all’indirizzo mail campania.sa@snals.it con allegata la carta d’identità e ricevuta di pagamento (causale ISCRIZIONE AL SINDACATO - IBAN IT21Q0837876090000000339949 intestato a SNALS - CONFSAL SALERNO) . SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE IN CONTANTI

 

 

Informiamo gli iscritti che per avere assistenza nella compilazione della domanda, è obbligatoria la prenotazione.

A partire da mercoledì 5 Marzo, sarà possibile procedere con le prenotazioni chiamando la Segreteria Provinciale dello Snals di Salerno, negli orari di aperture della sede, ai seguenti numeri:
- Salerno 089225712 / 089237615

La sede di Salerno provvederà agli appuntamenti anche per le sedi di Nocera, Eboli ed Agropoli.

Per prenotare sulle sedi di 
- Sala Consilina e Sapri 
si può contattare il seguente  numero: 3407447078

Prima di recarsi presso le sedi è necessario verificare il funzionamento delle credenziali SPID ( unica modalità per accedere al sistema istanze on line ) ed essere in possesso del codice personale. 

Per velocizzare le operazioni si consiglia di raccogliere tutti i servizi preruolo, certificazioni conseguite con data e luogo di conseguimento, documentazione inerente la 104 personale o per assistenza a familiare.


L’ordinanza ministeriale n. 36 del 28 febbraio 2025 avvia le procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2025/2026.

L’ordinanza ministeriale n. 37 del 28 febbraio 2025 avvia le procedure di mobilità del personale docente di religione cattolica.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 delle ordinanze ministeriali, sono i seguenti:

  • Personale docente

    La domanda va presentata dal 7 marzo 2025 al 25 marzo 2025.

    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 30 aprile 2025.

    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 23 maggio 2025.

  • Personale educativo

    La domanda va presentata dal 7 marzo 2025 al 27 marzo 2025.

    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 30 aprile 2025.

    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio 2025.

  • Personale ATA

    La domanda va presentata dal 14 marzo 2025 al 31 marzo 2025.

    Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 12 maggio 2025.

    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 3 giugno 2025.

  • Insegnanti di religione cattolica

    La domanda va presentata dal 21 marzo 2025 al 17 aprile 2025.

    Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio 2025.

La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line.
Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello cartaceo